La Mia Opinione Su Cinquanta Sfumature Di Grigio – Fifty Shades Of Grey, My Opinion

collection-fiftyshades-gallery_0

After I saw the movie, I’ve been thinking for days. Usually I am not nastily critical, but I really don’t understand. The success of the saga was insane and I was thrilled to discover the reasons behind it, so I read the book (not my kind of book, let’s put it that way). I still didn’t get it, so I watched the movie… Truth is: sex sells but I mean, really?! All I read since the movie came out is all this passion for this Christian Grey, let me ask you something then: what you guys find romantic or lovable in this character? All I’ve seen is a guy that disrespects a woman, who in turn, disrespects herself. This really got me you know why? Because we live in a really though era where we still fight to defeat domestic violence and violence on women, to continue what our predecessors did in the past to get women to the point they are today. This is just my opinion, but I really don’t understand what could be exciting or pleasant in an act that is just monstrous, I mean this guy beats the girl he “loves” with a belt, and she lets him. Humiliating. She has to call him Sir, because she is a subordinate, an object… I mean, really?! Come on you guys wasn’t our society  the one who wanted equality? For real, I get the game, the trick, I know there’s people that like to take sex to an extreme level, but i haven’t seen anything like that in this one. There is no plot, no emotion, no storyline just a little something that I would consider craziness. The whole thing was just really funny to me. Sorry to disappoint all the fans of the saga, but for me is just NO, ABSOLUTELY NO! For me, Erotic books are another thing, Men and Women are a total different thing


Dopo aver visto il film, ho riflettuto per giorni. Solitamente non sono critica in maniera spudorata, ma io davvero non capisco. Il successo di questa saga è stato pazzesco ed io ero impaziente di conoscerne i motivi, quindi ho letto il libro (non esattamente il mio genere, mettiamola così). Ho continuato a non capire, quindi ho visto il film… La verità è che il sesso vende, ma voglio dire, davvero?! Tutto ciò che leggo da quando il film è uscito, è una passione smisurata per questo Christian Grey, allora lasciate che vi domandi una cosa: cosa ci trovate di romantico o piacevole in questo personaggio? Perchè tutto quello che ho visto io è un uomo che manca di rispetto ad una donna che, a sua volta, manca di rispetto a se stessa. Questo mi ha molto colpito e volete sapere perchè? Perchè viviamo in una terribile epoca, nella quale combattiamo ogni giorno per sconfiggere gli episodi di violenza domestica e di violenza sulle donne, per continuare il lavoro che i nostri predecessori hanno iniziato affinché la donna acquisisse il ruolo che ha oggi. Questa è solo la mia opinione, ma io nn capisco davvero cosa possa esserci di piacevole o eccitante in un atto che, nella realtà, è mostruoso, voglio dire, quest’uomo percuote la donna che “ama” con una cinta,  e lei glielo permette. Umiliante. Lei è costretta a chiamarlo Signore, perchè è una subalterna, un oggetto…. ma veramente?! Andiamo ragazzi, la nostra non era la società che desiderava l’uguaglianza? Davvero, io capisco il gioco, l’intrigo, so che ci sono persone alle quali piace portare il sesso a livelli estremi, ma io non ho visto niente di tutto ciò in questo caso. Non c’è trama, emozione, storia, c’è solo una piccola cosa che io chiamo follia. E’ stato abbastanza comico il tutto, a dire il vero. Mi dispiace deludere i numerosi fan della saga, ma per me è NO, ASSOLUTAMENTE NO! Per quanto mi riguarda, i libri erotici sono un’altra cosa, i veri uomini e le vere donne, sono altri.

B.

 

Leave a Reply

